Hummer h3a gpl

Il cucciolo di casa Hummer.

Re: Hummer h3a gpl

Messaggioda piepo » 18/01/2012, 0:26

bonzo76 ha scritto:
è 110 e ha la parte esterna in miglia e la parte interna in km
ma il totale lo segna in km
dice km 31000

però riflettendo con la morosa, per andare da noi al conce ci sono circa 100km su google, e in effetti ne percorriamo altrettanti di conta km.... se fossero 100 miglia dovrebbero essere 160km, giusto?

se da quello che ho capito il problema è il GPL, la soluzione è semplice... vai a benzina, ti consuma di meno!!! :mrgreen: :marameo:
piepo
Fidato IHC
Fidato IHC
Modello: H3
Anno: 2007
Cilindrata: 3500
Colore: NERO

Messaggioda bonzo76 » 22/02/2012, 0:39

ritirata oggi dopo una settimana in officina..... ora la provo e poi vi saprò dire ma ho un brutto presentimento.....
Meglio randagio che alla catena!
bonzo76
Hummerista riconosciuto
Hummerista riconosciuto
Cilindrata: 3700
Colore: Red

Messaggioda bonzo76 » 22/02/2012, 22:26

Ragazzi HEEEEEELLLLLPPPPP

allora: ieri tornando dal concessionario non mi tornavano tanto le cose, ma ero di corsa e non ci ho fatto caso...
la strada di casa, in km mi sembrava troppo corta....
per farla breve, avevo l'impressione che la macchina consumasse ancora un botto perchè allo spegnimento del primo pallino del serbatoio gpl eravamo intorno ai soliti km, allora ho chiamato il conce e il tizio mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che forse erano in miglia.....
Tralasciamo la professionalità del fatto che non sanno nemmeno loro cosa hanno fatto....
visto che avevo il dubbio, ho settato il km a 0 e ho impostato il tomtom per fare un breve tragitto: il tom tom segnava 6.6km ed ho seguito esattamente le indicazioni che mi dava per tornare a casa da dove mi trovavo e arrivato il conta km della macchina segnava 3.9..... dividendo quelli del tomtom con quelli marcati viene 1.7
Miglia????

è possibile quindi che nel resettarmi la centralina mi abbiano impostato il contachilometri in miglia, ma che il totale all'attivo sia rimasto identico? ossia 34000 circa?

se così fosse, sarei in parte contento, perchè vorrebbe dire che i consumi sono migliorati, ma come faccio a risettare i km invece delle miglia?
mi è anche sorto il dubbio che mi abbiano venduto una macchina con 30000 miglia per una con 30000km.... però ricordo che avevo verificato ed in effetti facevo 100km per andare da loro in officina partendo da casa mia e su google ne segnava altrettanti.....però sono un po confuso
Ma secondo voi è possibile da centralina modificare il parametro miglia km senza che lui aggiorni il totale percorso?

scusatemi se mi sono dilungato....
bonzo76
Hummerista riconosciuto
Hummerista riconosciuto

Messaggioda Giovanni » 23/02/2012, 1:41

Scusa ma una prova al volo con il navigatore ?? No eh?? Così ti togli già il primo dubbio :sweatdrop: ;)
Immagine
Giovanni
Tecnico IHC
Tecnico IHC
Modello: Dodge
Anno: 2009
Cilindrata: 5700
Colore: nero

Messaggioda carloquaglia » 23/02/2012, 2:47

So che Gemil ha riscontrato una cosa del genere sulla sua H3, ma non ricordo più di preciso cosa :doh: , prova a contattarlo in privato rimandandolo a questo topic per sentire che ti dice :thumright:
Immagine
carloquaglia
Moderatore IHC
Moderatore IHC
Modello: H2 Lux
Anno: 2003
Cilindrata: 6.0V8
Colore: PEWTER

Messaggioda Hannibal » 23/02/2012, 8:21

per i consumi non sò che dirti ma per l'impostazione km/miles se vuoi fare una cosa fatta bene, ti metti con una macchina normale su un tratto di strada senza traffico, lungo 1km/1km e mezzo ... fai un segno a terra con lo spray alla partenza e uno all'arrivo...poi fai il tragitto con l'H ;)

i navigatori fanno confusione...a me qualche tempo fa, arrivato ormai a 500mt da casa, il TOM TOM diceva che mancavano ancora 4 minuti e 2km o,O
Immagine
.....................................ridete di me perché sono diverso...io rido di voi perché siete tutti uguali..........................
...non esiste posto sicuro quando a farti paura è la figura nello specchio...
Hannibal
Hummer d'Elite
Hummer d'Elite
Modello: H2
Anno: 2003
Cilindrata: 6MILA
Colore: Matt BK

Messaggioda bonzo76 » 23/02/2012, 9:20

Giovanni ha scritto:Scusa ma una prova al volo con il navigatore ?? No eh?? Così ti togli già il primo dubbio :sweatdrop: ;)

infatti è quello che ho fatto.... eheheh
ho fatto le prove con tre programmi differenti e il risultato è sempre il medesimo....il contakm è in miglia....

quello che vorrei capire è se ho comprato una vettura in miglia invece che in km, se ben ricordo, e ora lo cerco dovrei avere il contratto di vendita dovrebbe esserci scritto km.......

ora verifico, ma il mio dubbio era capire se poteva essere settato in km prima e in miglia adesso dopo l'intervento sulla centralina, senza però modificare ed autoaggiornare il totale dei km percorsi fino ad ora... giusto per capire se posso scrivergli due righe dall'avvocato...

questa amattina ho fatto gpl, e in combinato città / autostrada ho fatto i 5 al litro...

AGGIORNAMENTO

mi ha richiamato il tizio dell'officina, e mi ha detto che il totale è in km e il parziale è in miglia... :banghead: :thumbsdown: mi pare una minkiata ma io ho il brutto vizio di dare una possibilità a tutti. Ora verifico se quando fa un miglio nei parziali corrisponde a 1.6 km nel totale.
Dice anche che hanno cambiato il polmone e che ci va un po prima che si assesti, circa 1000km e che è normale che adesso consumi un pochino di più. Lui dice che tutti gli altri hummer venduti con il loro impianto fanno 290km con un pieno andando tranquilli e 230 tirando.

Vedremo
bonzo76
Hummerista riconosciuto
Hummerista riconosciuto

Messaggioda gemil » 23/02/2012, 11:38

Allora Bonzo76, (cme ti avevo già accennato in precedenza :sisi: )ti spiego cosa ti è successo (e credo di essere certo al 99%):
il tuo H3 ha circa 56.000Km, il conteggio è sempre stato in Mph, anche se all'accensione appare il simpolo Km, che poi sparisce, avendo la scala esterna in MPH, il tuo contachilometri è in MPH, come sicuramente (mi ci gioco un pranzo) troverai riscontro su Carfax :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
non è possibile fare nessuna commutazione a meno che non cambi tutta la strumentazione e la metti con scala esterna in KM (fidati) ma comunque il computer di bordo (a meno che non fai dei magheggi, vietati e nn facili :sweatdrop: :sweatdrop: :sweatdrop: ) converte automaticamente le MPH in Km, quindi ti ritroveresti circa 56.000Km
La buona notizia è che così i consumi a Gpl del tuo mezzo si avvicinano a quelli che dovrebbero essere veritieri, cioè circa 7 Km al litro Gpl :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
a parer mio il tuo mezzo ha solo bisogno di una buona taratura fatta da persone competenti :sisi: :sisi: a questo proposito tii consiglio di fare una telefonata e magari un salto dal nostro istallatore :ihcapproved: cioè eMMe di Vercelli di cui troverai tutti i riferimenti nel forum, chiedi di Antonio Mulas
Spero di esserti stato utile, a presto spero :yessir: :yessir: :yessir:
gemil
Fedele IHC
Fedele IHC
Modello: h5
Anno: 2008
Cilindrata: 9900
Colore: Blu/Grigio

Messaggioda bonzo76 » 23/02/2012, 15:41

Grazie mille della risposta!
al 99% ero certo anche io di esser stato gabbato, tant'è che ho sempre ragionato di avere una macchina con piu km.
30000miglia dovrebbero essere 48000km se non sbaglio, quindi accettabile per me... (ho moltiplicato x 1.6 che dovrebbe essere la conversione per le miglia terrestri, mentre se non ricordo male 1.8 le nautiche)

a questo punto farò sicuramente vedere l'auto da qualcun'altro, e magari faccio anche due chiacchiere con l'avvocato per capire se posso quantomeno fargli stringere le chiappe, o magari segnalarlo a un ente preposto (finanza? polizia? bho) ma prima aspetto che arrivino alcuni ricambi che mi deve dare :twisted:

va bhe dai, son contento comunque..... ora ho il riferimento di vercelli e uno di torino, ci farò un salto e capiremo cosa si può fare!
grazie a tutti ragazzi!!!!
bonzo76
Hummerista riconosciuto
Hummerista riconosciuto

Messaggioda gemil » 23/02/2012, 15:51

guarda che 50.000Km per un H3 son pochi, tieni presente che negli USA ci sono H3 con 130.000/150.000 MPH............... :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: se lo tratti bene il tuo H3 è quasi un giovincello :thumright: :thumright: :thumright: :thumright: :thumright: :thumright:
gemil
Fedele IHC
Fedele IHC

Messaggioda piepo » 23/02/2012, 16:42

il mio l ho comprato con 79000 mph e fino ad ora è un gioiellino...
piepo
Fidato IHC
Fidato IHC
Cilindrata: 3500
Colore: NERO

Messaggioda gemil » 23/02/2012, 17:24

piepo ha scritto:il mio l ho comprato con 79000 mph e fino ad ora è un gioiellino...

appunto :thumright: :thumright: :thumright: :thumright: :thumright: :thumright: :thumright: :thumright:
gemil
Fedele IHC
Fedele IHC

Messaggioda MARLO » 31/03/2012, 18:57

Ciao a tutti sono nuovo (gia presentato nella sezione apposita) e sto guardandomi in giro per un Hummer H3 se devessi prendere un 3500 con circa 60mila km e fargli mettere l'impianto gpl partirei col piede sbagliato? Sarebbe meglio fargli il lavoro delle sedi valvole subito? con un 3700 ci sono problemi o no? Quanto costa un impianto serio gpl con lubrificazione? Grazie
MARLO
Hummerista iniziato
Hummerista iniziato

Messaggioda bassi76 » 31/03/2012, 21:09

salve dovrei acquistare una h3. Sono indeciso tra due, la prima con gpl già montato e la sceonda che costa di meno con gpl da montare! sapete dirmi quanto mi viene a costare un impianto GPL ( di quelli"base" ) da mettere sottoscocca? abito in toscanae se sapete dirmi anche qualcuno che lo monta con sicurezza ve ne sono grato!!
grazie a tutti
bassi76
Hummerista iniziato
Hummerista iniziato

Messaggioda NINOGABBANA1978 » 06/04/2012, 16:27

Sarei interessato ad un Hummer H3 3.7 anno 2008 con impianto GPL sotto scocca ,nei vari forum si sente spesso che hummer gasato non va perche' si ronivinano le sedi valvole con molta facilita', siccome io non percorro tanti km nel caso in cui ne trovo uno gia' trasformato a gas sotto scocca , che ne pensate se lo utilizzo con 2 pieni di gas e un pieno di benzina con questa formula avrei meno possibilita' di danneggiare le sedi valvole e non perderei circa 100.00 di sconto sul BOLLO della bestiola!!!
che ne pensate ??????????????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NINOGABBANA1978
Hummerista iniziato
Hummerista iniziato

PrecedenteProssimo

Vai a: IndiceMondo HummerHummer H3